Telecom Italia: per La7 tratta solo con Cairo, Equita vede più minacce che opportunità
Telecom Italia ha deciso: per la cessione di La7 tratterà solo con Urbano Cairo. Nel 2012 il canale televisivo ha realizzato un Ebita negativo per 66 milioni di euro e un Ebit che, secondo le stime di Equita, dovrebbe essere in rosso per circa 100 milioni. "Alla luce di dati così negativi - spiega la sim milanese - il rilancio della rete non può avvenire unicamente attraverso l'incremento della top line ma soprattutto attraverso un radicale taglio dei costi". A detta del broker è prematuro esprimere un giudizio definitivo sull'operazione tuttavia "ci pare che il deal porti con sé più minacce che opportunità in termini di capacità reddituale e remunerazione per gli azionisti".