News Notizie Italia Telecom Italia: collocato con successo bond unsecured equity-linked per 2 miliardi di euro

Telecom Italia: collocato con successo bond unsecured equity-linked per 2 miliardi di euro

Pubblicato 20 Marzo 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:02
Telecom Italia fa sapere che il collocamento del prestito obbligazionario unsecured equity-linked per un ammontare pari a 2 miliardi di euro, con scadenza marzo 2022, è stato completato. Così una nota diramata dal gruppo tlc. Le obbligazioni avranno scadenza 26 marzo 2022 (7 anni), saranno emesse alla pari in forma nominativa secondo la legge che regola l'emissione, per un valore nominale unitario pari a 100.000 euro e saranno rimborsate alla pari al loro valore nominale a scadenza. Le obbligazioni pagheranno una cedola fissa del 1,125 % annuo, pagabile in via posticipata su base semestrale il 26 settembre e il 26 marzo di ogni anno, a partire dal 26 settembre 2015.

Il regolamento delle obbligazioni è previsto per il 26 marzo 2015, data del closing. L'emittente formulerà richiesta per l'ammissione a quotazione delle obbligazioni in un mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione internazionalmente riconosciuto e regolarmente operante individuato dall'Emittente entro 30 giorni dalla data del closing.

Bnp Paribas e JP Morgan agiscono in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner dell'offerta. Barclays, Citi, Credit Suisse e Unicredit agiscono in qualità di joint bookrunner a fianco dei joint global coordinator.

L'emittente ha sottoscritto un accordo di lock-up avente ad oggetto l'emissione da parte dello stesso di azioni e obbligazioni convertibili per un periodo di 90 giorni dalla data del pricing delle obbligazioni, nel limite delle eccezioni d'uso per questo tipo di accordi.