Eni gas e luce, Cna Costruzioni e Harley&Dikkinson hanno stipulato un accordo per promuovere le opportunità connesse alla riqualificazione energetica e la messa in sicurezza sismica degli edifici, al fine di poter sfruttare le opportunità degli incentivi fiscali in ambito ecobonus, sismabonus e Superbonus 110%. Inoltre, grazie a quest’accordo, la rete nazionale dei consorzi territoriali, promossa da Cna Costruzioni e denominata Riqualifichiamo l’Italia, potrà aderire in qualità di Partner al servizio CappottoMio con la possibilità, in particolare, di cedere a Eni gas e luce i crediti di imposta derivanti dagli interventi. Lo si apprende in un counicato congiunto nel quale si sottolinea che l'accordo sottoscritto tra Eni gas e luce, Cna Costruzioni e Harley&Dikkinson persegue l’obiettivo strategico di accrescere l’interesse del Paese verso la riduzione dei consumi energetici, che portano vantaggi concreti per l’ambiente, valorizzando allo stesso tempo il patrimonio abitativo e aumentando le opportunità di mercato per le imprese dell’edilizia".
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Superbonus 110%: accordo tra Eni gas e luce, Cna Costruzioni e Harley&Dikkinson
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Piazza Affari chiude settimana positiva, passo falso oggi per Generali e le utility
Venerdì senza grossi scossoni per Piazza Affari che si accoda solo in parte al nuovo rally di Wall Street. Il Ftse Mib segna in chiusura +0,37% a quota 24.636 punti. …
Dividendo Poste Italiane: ok da assemblea a cedola di 0,59 euro con pagamento saldo a giugno
L’assemblea ordinaria degli azionisti di Poste Italiane, che si è riunita oggi, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2021 e deliberato un dividendo complessivo di 0,590 euro per azione …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all’insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Confindustria, l’affondo di Carlo Bonomi contro partiti e sindacati e l’appello a Draghi. Italia come nella ‘selva oscura’ di Dante
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, non fa sconti: in occasione dell’assemblea dell’associazione degli industriali, la prima in presenza dall’inizio della sua presidenza, al cospetto di 580 imprenditori arrivati da tutta …