1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

S&P: nel 2020 emissioni totali di debito sostenibile oltre i 400 miliardi di dollari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le emissioni totali di debito sostenibile a livello globale supereranno i 400 miliardi di dollari nel 2020, trainate dall’incremento delle innovazioni e dalla crescita dei green bond, oltre ad altri strumenti di debito sostenibile. Questa la previsione di S&P in un report relativo al mercato del debito sostenibile.
Secondo l’agenzia, i nuovi strumenti come i prestiti o i bond legati alla sostenibilità potrebbero aumentare e riuscirebbero a diversificare il contributo degli investitori per raggiungere gli obiettivi in tema di sostenibilità. L’Europa consoliderà la sua leadership in ambito di finanza sostenibile, trainata da azioni politiche e nuove normative senza precedenti.
In generale, si legge nel report, le ondizioni positive del credito dovrebbero sostenere la crescita delle emissioni green nel 2020 e, al di là di ciò, riteniamo che il mercato sarà probabilmente in grado di rimanere resiliente al peggioramento delle condizioni del credito, a causa dei forti fondamentali di mercato e alla predominanza di emittenti di tipo investment-grade.