Notizie ETF Source sceglie Marco Mautone per rafforzare il team di distribuzione svizzero

Source sceglie Marco Mautone per rafforzare il team di distribuzione svizzero

Source, uno dei principali fornitori europei di ETP (Exchange Traded Product), rafforza il proprio team di distribuzione svizzero e del Liechtenstein con l’ingresso di Marco Mautone che riporterà direttamente a Stefan Garcia, co-head EMEA di Source. “L’arrivo di Marco arricchisce la competenza del team vendita svizzero – ha dichiarato Stefan Garcia – Il mercato degli ETF in Svizzera è in forFrance holiday 2013te crescita cosí come la base investitori di Source, e vediamo reali opportunità nell’ ampliare la nostra presenza nella regione sia in termini di prodotti che di investitori”.
“Gli ETF offrono agli investitori efficienza, trasparenza ed una vasta scelta – rimarca Mautone – Queste caratteristiche forniscono evidenti opportunità per gli investitori svizzeri”. Aggiunge “Vedo conseguentemente un incremento durante i prossimi anni nell’utilizzo di ETF da parte di banche private e family offices in Svizzera”.

Prima di entrare da Source, Mautone ha lavorato 8 anni da Bank of America Merrill Lynch in qualità di Head of European & US Equity Sales Trading in Svizzera. Il suo ruolo comprendeva la gestione delle vendite e del trading per il business ETF.