Source sceglie Marco Mautone per rafforzare il team di distribuzione svizzero
Source, uno dei principali fornitori europei di ETP (Exchange Traded Product), rafforza il proprio team di distribuzione svizzero e del Liechtenstein con l’ingresso di Marco Mautone che riporterà direttamente a Stefan Garcia, co-head EMEA di Source. “L’arrivo di Marco arricchisce la competenza del team vendita svizzero – ha dichiarato Stefan Garcia – Il mercato degli ETF in Svizzera è in forte crescita cosí come la base investitori di Source, e vediamo reali opportunità nell’ ampliare la nostra presenza nella regione sia in termini di prodotti che di investitori”.
“Gli ETF offrono agli investitori efficienza, trasparenza ed una vasta scelta – rimarca Mautone – Queste caratteristiche forniscono evidenti opportunità per gli investitori svizzeri”. Aggiunge “Vedo conseguentemente un incremento durante i prossimi anni nell’utilizzo di ETF da parte di banche private e family offices in Svizzera”.
Prima di entrare da Source, Mautone ha lavorato 8 anni da Bank of America Merrill Lynch in qualità di Head of European & US Equity Sales Trading in Svizzera. Il suo ruolo comprendeva la gestione delle vendite e del trading per il business ETF.