1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Sorgenia (Cir), crescono nel I trim. 2008 sia il fatturato sia l’ebitda in rialzo

QUOTAZIONI Cir-Comp Ind Riunite
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sorgenia, società controllata dal gruppo Cir e partecipata dall’austriaca Verbund, ha archiviato il primo trimestre 2008 con un fatturato consolidato pari a 610,3 milioni di euro, in crescita del 29,2% rispetto al primo trimestre del 2007, grazie all’aumento delle vendite sia di energia elettrica (+30,8%)sia di gas naturale (+15,9%). Lo ha comunicato la società in una nota aggiungendo che ad aprile è stato siglato un accordo con la catena commerciale Mediamarket. Anche il margine operativo lordo consolidato (Ebitda) del gruppo Sorgenia è risultato in crescita del 12,5% a 41,3 milioni. In lieve calo l’utile netto consolidato, che si è attestato nel primo trimestre 2008 a 17,2 milioni, rispetto a 18,1 milioni nel corrispondente periodo 2007. Nei primi mesi del 2008 è proseguita la realizzazione del piano industriale di Sorgenia, che prevede un significativo sviluppo delle attività del gruppo nel settore della generazione elettrica, con particolare attenzione alle fonti a basso impatto ambientale e rinnovabili.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Cir: acquisita da Exor una partecipazione in Giano Holding

Cir ha annunciato di avere acquistato da Exor una partecipazione nel capitale sociale di Giano Holding, secondo quanto previsto dall’accordo di investimento sottoscritto lo scorso 23 aprile 2020 tra Cir, …

LE AZIONI VERRANNO REVOCATE DA BORSA

Cir, raggiunto l’accordo di fusione in Cofide

Gruppo De Benedetti (Cofide) e Cir – Compagnie Industriali Riunite hanno annunciato la firma dell’atto di fusione per incorporazione di Cir in Cofide. La fusione prevede l’applicazione di un rapporto …

I PERCHE' DELL’UPGRADE

Cir corre del 7% a Piazza Affari, Equita dice buy

Cir corre a Piazza Affari dopo la promozione di Equita. Il titolo sale di oltre il 7% a 1,142 euro nei pressi dei massimi intraday toccati a 1,148 euro. Gli …

POI SCATTA L'OPA

Gedi: Exor acquista quota controllo detenuta da Cir

Cir ed Exror hanno annunciato di avere firmato l’accordo per la cessione al gruppo guidato da John Elkann della partecipazione pari al 43,78% nel gruppo editoriale Gedi, al prezzo di …