1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Certificates ›› 

Selezione di certificati d’investimento dell’Ufficio Studi FinanzaOnline

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le seguenti tabelle rappresentano una selezione di certificati Cash Collect di BNP Paribas realizzata dall’Ufficio Studi di FinanzaOnline e WSI. I certificati sono stati suddivisi in due categorie: “Certificati conservativi” e “Certificati speculativi”.
Nella prima tabella, “Certificati conservativi”, rientrano solo certificati su sottostanti con fondamentali solidi, nella maggior parte dei casi combinati con strutture piuttosto difensive, come Airbag o Premi Fissi. Prodotti per tutti coloro che pongono un occhio di riguardo alla protezione del capitale piuttosto che al rendimento.

La seconda tabella, “Certificati speculativi” è composta da certificati o con titoli più rischiosi o da strutture meno conservative. In alcuni casi anche da certificati con titoli vicini alla barriera (se pur lontani dalla scadenza) che evidenziano quindi prezzi a forte sconto. In questo caso si trovano i certificati per coloro che hanno una maggiore propensione al rischio e cercano soprattutto il rendimento.
In giallo sono evidenziati quelli che, all’interno delle due tabelle, sono considerati più interessanti. I certificati sono ordinati per il prezzo (lettera) dai sotto la pari a quelli sopra la pari.

Come sempre si consiglia l’attenta lettura della documentazione relativa al prodotto per capire il funzionamento preciso dello strumento ed essere certi che il certificato sia indicato al proprio profilo di rischio/rendimento. Tutte le informazioni al link.
Per informazioni su T-Finance business unit di T-Mediahouse S.r.l., in qualità di produttore delle raccomandazioni, sulla presentazione delle raccomandazioni e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.