News Notizie Italia Salini Impregilo: aspettative positive negli Usa con nuova amministrazione Trump, confermati target 2016

Salini Impregilo: aspettative positive negli Usa con nuova amministrazione Trump, confermati target 2016

Pubblicato 10 Novembre 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:48
Salini Impregilo conferma i target per l'intero 2016 con ricavi e generazione di cassa previsti in crescita rispetto all'anno precedente. La nota del gruppo attivo nel settore delle costruzioni rimarca come siano positive le aspettative sulle volontà della nuova amministrazione americana guidata dal presidente Donald Trump per un impulso alle infrastrutture. Negli Stati Uniti il Gruppo ha significativamente incrementato la sua presenza con l'acquisizione della società Lane Industries, leader nel settore delle strade e autostrade. La prospettiva di rilevanti investimenti per il rinnovo delle strutture esistenti e per nuovi progetti, rimarca la nota di Salino Impregilo, è stata peraltro evocata dal nuovo Presidente degli Stati Uniti, appena designato, sia durante la campagna elettorale sia nel discorso tenuto a New York all'indomani dell'elezione, definendo tali investimenti "prioritari".
A fine settembre il totale dei nuovi ordini, comprensivo delle variazioni, ammonta a 6,9 miliardi di euro, superando il livello di target previsto per l'intero 2016.