Continua l’accelerazione rialzista in Borsa di Saipem che sale ora di oltre il 4 per cento. Tra i motivi alla base dello scatto sul Ftse Mib del big italiano dei servizi petroliferi non c’è solo la decisione a sorpresa dell’Opec+ e la corsa del petrolio, ma secondo gli analisti c’è molta attenzione attorno al tema della produzione di idrogeno verde in Italia. In particolare, gli analisti di Mediobanca Securities ritengono che “il recente memorandum d’intesa siglato da Saipem rappresenti un’ulteriore prova che la transizione energetica diventerà probabilmente una parte sempre importante del portafoglio ordini dell’azienda”. Gli esperti di piazzetta Cuccia mantengono la valutazione neutral e target a 2 euro su Saipem.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Saipem accelera: per Mediobanca transizione energetica diventerà parte sempre più centrale del portafoglio ordini
Saipem: da Qatargas estensione contratto North Field Production Sustainability Offshore Project
Saipem ha annunciato di avere ricevuto da Qatargas la conferma dell’esercizio di due opzioni relative a lavori aggiuntivi nel quadro del Progetto North Field Production Sustainability Offshore (pacchetto “Epco”), la …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall’ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Saipem: vola con doppio upgrade di Mediobanca. Per analisti futuro nella transizione energetica
Balza di quasi il 5% Saipem che resta in vetta al Ftse Mib dopo il doppio upgrade di Mediobanca Securities. Gli analisti di piazzetta Cuccia hanno alzato la raccomandazione da …
Saipem: Gup di Milano fissa per il prossimo 10 maggio udienza preliminare
Saipem ha comunicato ieri a mercati chiusi che il Giudice per l’udienza preliminare (Gup) presso il Tribunale di Milano ha notificato alla società un decreto di fissazione dell’udienza preliminare per …
Posizioni nette corte: Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati, Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte
Dall’ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …