Anima Sgr ha sottoscritto un accordo con Banca di Credito Popolare nel settore del risparmio gestito, con una durata di cinque anni, rinnovabile. L’accordo, si legge in una nota, si inserisce nella strategia del Gruppo Anima di rafforzare gli investimenti sui partner distributivi a maggior potenziale e, in linea con gli indirizzi strategici della BCP, ha l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le attività di risparmio gestito in collaborazione con la Banca che al 31 dicembre 2020 contava 62 filiali, quasi tutte in Campania. La partnership prevede a tal fine che Anima possa supportare alcune attività di marketing e commerciali sulla rete delle 62 filiali della Banca, a sostegno dell’attività di collocamento. Fra queste, particolare attenzione sarà posta alle attività di formazione messe a disposizione da ANIMA attraverso Accademia Anima e finalizzate alla valorizzazione e professionalizzazione della rete dei consulenti della Banca.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Risparmio gestito: Anima e Banca di Credito Popolare sottoscrivono accordo quinquennale
Dividendi 2021 Piazza Affari: lunedì un antipasto con stacco cedola per sei big del Ftse Mib, Banco BPM la più generosa
Arriva il primo assaggio di dividendi a Piazza Affari. La Borsa di Milano, reduce da una settimana positiva che ha riportato l’indice Ftse Mib a ridosso dei top 2021, si …
Dossier Autostrade: Toto in campo con Apollo per un’offerta su quota controllo
Si amplia la platea dei pretendenti per la quota di controllo di Autostrade. Dopo l’interesse manifestato dagli spagnoli di ACS, le ultime indiscrezioni stampa vedono tornare in campo Toto Holding, …
Btp migliori rispetto ad analoghi titoli di Stato europei, ecco perché il debito italiano è più ‘solido’
Dall’inizio dell’anno, i rendimenti dei titoli del Tesoro Usa a 10 anni sono aumentati di oltre 70 punti base. La continua salita dei rendimenti negli Stati Uniti la rotazione dai …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps tra i più shortati
Dall’ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e i peggiori
I migliori: banche, automotive e settore viaggi rallentano, edilizia e materiali si rafforza Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali europei che confermano la forza e quali …