Renxit, l’ex premier rassicura: governo sarà più forte, legislatura avanti fino a 2022
"Prendiamo l'impegno di garantire che la legislatura arrivi almeno fino all'elezione del Presidente della Repubblica, nel 2022 e non faremo quelli che fanno il controcanto quotidiano". Così Matteo Renzi, intervento alla trasmissione 'Tutta la citta' ne parla' (Radio3). L'ex premier, in un altro intervento a SkyTG24 ha detto che con la nascita di Italia Viva il governo Conte-bis ne uscirà addirittura rafforzato. "In Parlamento ci sarà qualche voto in più - ha detto - e anche se non è il Governo che sognavo, la situazione di emergenza che Salvini ha causato rende giusto e doveroso mordersi la lingua e cercare di dare una mano all'Italia".
Renzi ha precisato che non parteciperà lui ai vertici di maggioranza in rappresentanza di Italia viva.
Renzi ha precisato che non parteciperà lui ai vertici di maggioranza in rappresentanza di Italia viva.