1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Risparmio ›› 

Rendimento del 3% annuo con gestione tutta in App, i dettagli della proposta di Oval per far fruttare i risparmi su orizzonte tre anni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli italiani nel pieno della crisi Covid si sono mostrati restii a smuovere i propri risparmi. A settembre risulta ferma sui conti correnti e di deposito di famiglie e imprese italiane la cifra record di 1.681,9 miliardi di euro a settembre, quasi 100 miliardi in più rispetto a febbraio, ossia prima dello scoppio della pandemia. Spesso i conti non offrono alcuni rendimento.

L’App fintech Oval, che vede Intesa Sanpaolo tra i suoi azionisti, propone da oggi un nuovo prodotto che va sulla falsariga del TassoFisso 2% già proposto dalla startup torinese.

La nuova proposta è Tre Per Tre, prodotto di investimento a tasso fisso a medio termine che prevede un interesse annuo del 3%. “Nei mesi scorsi abbiamo sperimentato le difficoltà che possono derivare da un periodo di incertezza – rimarca Claudio Bedino, co-fondatore di Oval  -che ci hanno portato inevitabilmente a riflettere sulla nostra stabilità finanziaria. Non possiamo più rimandare, è arrivato il momento di pianificare la gestione delle finanze personali, tenendo in considerazione un orizzonte temporale di medio lungo termine. Con il nuovo prodotto Tre Per Tre vogliamo offrire un’interessante opportunità di investimento che punta sulla stabilità in un periodo in cui la volatilità di mercato la fa da padrone.”

Funzionamento di Tre per Tre

Tre Per Tre, creato insieme a Cirdan Capital ascoltando le necessità degli utenti della app, prevede un investimento minimo di 300 euro. Ogni anno, Tre Per Tre garantisce una cedola pari al 3% lordo del capitale investito, che viene accreditata direttamente sul conto Oval e può essere usata per ciò che si vuole. E prevista la completa gestione in-app: nessuna filiale, documenti di carta da firmare e spedire o altro.

Tre Per Tre ha un periodo di maturità di 3 anni, che corrisponde alla durata dell’investimento. Ogni anno, il prodotto paga una cedola del 3%, che si traduce in un ritorno lordo del 9% di interesse su tre anni. Inoltre, è flessibile: nonostante sia consigliabile investire solo somme di cui non si ha bisogno nell’orizzonte temporale dell’investimento, in caso di necessità e di imprevisti è possibile disinvestire in qualsiasi momento dopo i primi 15 giorni sostenendo un costo del 5,95% sul capitale investito.

Il prodotto è disponibile da oggi e le sottoscrizioni saranno raccolte fino al 3 dicembre 2020, dopo di che verrà effettuato l’investimento triennale: la prima cedola verrà pagata un anno dopo, giusto in tempo per fare qualche regalo extra per Natale 2021. Una volta iniziato il periodo di investimento, non è possibile impostare investimenti ricorrenti.