1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Prysmian: presente a US Offshore Wind Conference & Exhibition 2019

QUOTAZIONI Prysmian
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prysmian, gruppo attivo nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, prenderà parte alla 4a edizione della US Offshore Wind Conference & Exhibition, che si terrà a Boston il 10 e 11 giugno presso il Boston Marriott Copley Place.
US Offshore Wind Conference & Exhibition 2019, il più importante convegno annuale di settore degli Stati Uniti, arriva in un momento molto importante per il Gruppo, che si è recentemente aggiudicato una commessa del valore di 200 milioni di euro da Vineyard Wind, società statunitense attiva nello sviluppo di parchi eolici offshore.
Il Gruppo è responsabile per lo sviluppo di un sistema in cavo sottomarino che fornirà l’energia pulita generata dal parco eolico offshore di Vineyard Wind (Massachusetts), alla rete elettrica dell’entroterra statunitense. Il progetto sarà uno dei più grandi parchi eolici offshore al mondo e genererà energia rinnovabile e a costi competitivi per oltre 400.000 famiglie e aziende in tutto lo stato del Massachussets, riducendo al contempo le emissioni di CO2 di oltre 1,6 milioni di tonnellate all’anno.