Prysmian Group e Independent Power Transmission Operator (IPTO) hanno annunciato oggi il completamento dell’interconnessione sottomarina tra l’isola di Creta e la Grecia continentale. Si tratta di un progetto record in quanto Prysmian ha installato la nuova tecnologia in cavo – basata su un’armatura sintetica più leggera dell’acciaio del 30% – per la prima volta ad una profondità massima di circa 1.000 metri. Il progetto ha un valore complessivo di 125 milioni di euro, ed era stato assegnato a Prysmian Group nel 2018 da IPTO, l’operatore del sistema di trasmissione della rete elettrica in Grecia. La prima interconnessione fra Creta e la Grecia continentale dovrebbe diventare operativa nei prossimi mesi.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Prysmian: completata prima interconnessione sottomarina tra Creta e Grecia continentale
Prysmian finalizza contratto con Rwe da oltre 200 mln
Prysmian ha finalizzato il contratto con Rwe Renewables, uno dei maggiori sviluppatori di parchi eolici offshore al mondo, per la realizzazione di un sistema in cavo ad alta tensione sottomarino …
Prysmian prevede per il 2021 Ebitda rettificato fino a 940 mln, risultato operativo negativo
Prysmian prevede nell’esercizio 2021 di realizzare un Ebitda rettificato compreso nell’intervallo 870-940 milioni e di generare flussi di cassa per circa 300 milioni. Stime che si basano, precisa il gruppo …
Prysmian chiude il 2020 con ricavi e utili in calo, proposto dividendo di 0,50 euro
Prysmian ha chiuso il 2020 con ricavi pari a 10,02 miliardi evidenziando una variazione organica del -10,3%. L’Ebitda si è attestato a 781 milioni (contro i 907 milioni nel 2019) …
Prysmian realizzerà nuovo collegamento tlc in fibra ottica in Brasile
Prysmian ha annunciato che fornirà 770 km di cavi sottomarini in fibra ottica per le telecomunicazioni per il progetto Norte Conectado assegnato da RNP, Rede Nacional de Ensino e Pesquisa, …
Prysmian: principale partner di Rte nel potenziamento della rete di trasmissione francese
Prysmian Group ha siglato un nuovo contratto quadro con Réseau de Transport d’Electricité (RTE), l’operatore del sistema di trasmissione elettrica in Francia, confermandosi partner principale del gestore francese nel piano …