News Notizie Italia Prysmian: Ad conferma guidance Ebitda nella parte alta della forchetta, titolo resiste a Piazza Affari

Prysmian: Ad conferma guidance Ebitda nella parte alta della forchetta, titolo resiste a Piazza Affari

Pubblicato 26 Settembre 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:49
In una giornata caratterizzata da vendite diffuse a Piazza Affari, Prysmian fa registrare un andamento decisamente controcorrente. Il titolo del gruppo attivo nella produzione di cavi, al momento passa di mano a 23,24 euro, con una flessione pari allo 0,30% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì.

A favorire la tenuta del titolo sono state le parole dell'amministratore delegato del gruppo, Valerio Battista, all'Italian Energy Summit del Sole 24 Ore. "I 2016 si chiuderà con un Ebitda che si collocherà nella parte alta della guidance fornita dal management" ha dichiarato il numero uno dell'azienda.

Ricordiamo che alla fine del primo semestre il Cda aveva inserito la guidance sull'Ebitda adjusted all'interno del range 670 -720 euro. Ricordiamo che Prysmian la scorsa settimana ha toccato il massimo storico a 23,5 euro, beneficiando sia del processo di consolidamento avviato dal competitor Nkt in Europa che dalla decisione di Junker di incrementare il piano di investimenti a 500 miliardi.