News Promotori, ancora pochi giorni per iscriversi alla seconda edizione dei PFAward

Promotori, ancora pochi giorni per iscriversi alla seconda edizione dei PFAward

Pubblicato 15 Ottobre 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:05
Se avete penna e foglio segnatevi il 31 ottobre 2014, deadline per la domanda di iscrizione alla seconda edizione dei PFAwards (per gli interessati basta andare su www.pfawards.it), i riconoscimenti che ProfessioneFinanza assegna a promotori finanziari e banker che si distinguono per l'accuratezza delle proprie competenze in particolari aree tematiche finanziarie.

I PFAwards hanno l'obiettivo di premiare in ciascuna delle categorie selezionate quei Professionisti della Finanza® che hanno saputo dimostrare la piena padronanza delle relative competenza professionali sia a livello teorico che operativamente nel rapporto con i propri Clienti.

Il processo di valutazione dei candidati avrà inizio a partire dal 3 novembre, sarà svolto da un team di esperti di ProfessioneFinanza sotto la supervisione di un Comitato Scentifico super partes. I vincitori saranno proclamati nel corso di una Serata di Gala il 29 gennaio 2015, a conclusione del prossimo PFEXPO di Milano.

Alla prima edizione, realizzata con il patrocinio di EFPA Italia, hanno partecipato oltre 800 professionisti, tra promotori finanziari, consulenti indipendenti e private banker, che hanno sostenuto e superato tre prove tese a vagliare le loro competenze: dalla conoscenza teorica di vari argomenti alla capacità operativa di saper gestire efficacemente casi concreti. Sei le categorie per le quali hanno concorso i professionisti: consulenza fiscale, tutela patrimoniale, consulenza previdenziale, relazione con il cliente, pianificazione successoria e costruzione del portafoglio. La prima fase della selezione si è basata su due questionari online di sbarramento che vertono sia su aspetti teorici, che operativi. A questa è seguita una valutazione orale da parte dei docenti di PFAcademy - la divisione di ProfessioneFinanza dedicata alla formazione - un team di esperti indipendenti costituito da autorevoli rappresentanti del mondo accademico e della libera professione, che ha selezionato i 10 finalisti per ognuna delle aree tematiche.

I professionisti premiati possono quindi godere di un riconoscimento super partes che conferma la validità delle loro competenze e che potrà essere apprezzato sia dai clienti già acquisiti sia da quelli potenziali come elemento di ulteriore affidabilità del proprio consulente.