Notizie Assicurazioni Polizze: Unipol Banca abbina al conto corrente on line un piano sanitario

Polizze: Unipol Banca abbina al conto corrente on line un piano sanitario

28 Aprile 2015 12:17

La salute entra nel mercato delle banche on line. Unipol Banca abbina al proprio conto corrente on line un piano sanitario gratuito e dedicato. Una vera e propria novità nel mercato delle banche a distanza, fino ad oggi, infatti, nessun conto on line consentiva di accedere a servizi di questa natura. Una scelta che va a potenziare un’offerta che già prevede piani sanitari in abbinamento ai conti tradizionali venduti presso le filiali.
Da oggi, per far fronte alle esigenze dei privati e delle famiglie, che con la crisi rinunciano alla cura e alla prevenzione sanitaria, aprendo il Conto on line MyUnipol è, dunque, possibile accedere a un piano sanitario gratuito e dedicato, che rimborsa i ticket per le prestazioni di alta specializzazione, permette di usufruire di tariffe agevolate per risparmiare sul costo delle prestazioni e fornisce servizi di prevenzione, assistenza e consulenza medica. Altro elemento differenziante di questa offerta rispetto alla concorrenza è rappresentato dal fatto che per aderire non è previsto il pagamento di alcun canone, né per l’attivazione del conto, né per l’attivazione del Piano Sanitario.
Al verificarsi di determinate condizioni, la nuova protezione prevede l’accesso gratuito al Piano MyUnipol Salute, che prevede il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie di alta specializzazione che incidono di più sul bilancio familiare, come ad esempio mammografia, risonanza magnetica, scintigrafia e laserterapia. Nel piano sono inoltre compresi i servizi di consulenza medica personalizzata e indicazioni per migliorare lo stile di vita attraverso un programma di counseling alimentare e attività fisica; infine è possibile risparmiare sul costo delle prestazioni extraricovero, effettuando in tempi rapidi visite specialistiche, altri accertamenti diagnostici e trattamenti fisioterapici presso le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute.