News Notizie Italia Pirelli: direttore generale co-ceo Papadimitriou lascia a sorpresa

Pirelli: direttore generale co-ceo Papadimitriou lascia a sorpresa

Pubblicato 20 Gennaio 2021 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:24
Novità ai vertici di Pirelli. La società degli pneumatici ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha condiviso l’intenzione di procedere alla risoluzione consensuale del rapporto di lavoro con il direttore generale co-ceo Angelos Papadimitriou. In particolare, quest'ultimo ha condiviso "l’intenzione di voler valutare un proprio percorso
professionale con leve imprenditoriali in coerenza con l’esperienza maturata negli anni e ha espresso la volontà di continuare a supportare Pirelli mantenendo la carica di consigliere e componente del comitato strategie".

Marco Tronchetti Provera, come approvato dal board, avrà ad interim la responsabilità della direzione generale co-ceo.
Il vice presidente Esecutivo e ceo ha comunicato al cda "l’intenzione di avviare da subito il processo per individuare una figura sul mercato che possa supportare l’execution del prossimo piano strategico, con una valorizzazione del management interno".

Il vice presidente esecutivo e ceo Marco Tronchetti Provera ha dichiarato: "Con Papadimitriou ho avviato preliminari colloqui per valutare a livello di Camfin lo sviluppo insieme di nuove iniziative di investimento anche tenuto conto del percorso in chiave private equity avviato da Camfin stessa". Papadimitriou, si legge nella nota della società, è titolare di 170mila azioni Pirelli.