1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Piazza Affari prevista aprire sulla parità sotto una pioggia di trimestrali. Attenzione a UniCredit e asta Btp

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piazza Affari e le principali Borse europee dovrebbero aprire gli scambi intorno alla parità, sotto una pioggia di trimestrali societarie. Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un debole -0,15% a 23.264 punti.

I segnali di miglioramento sul fronte sanitario, con il proseguimento delle vaccinazioni, e la prospettiva di un piano di stimolo negli Stati Uniti che alimenta le speranze di ripresa rimangono sullo sfondo. Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ieri ha assicurato ancora una volta che la banca centrale manterrà una politica monetaria accomodante per sostenere l’economia e l’occupazione. La seduta odierna sarà animata da numerosi risultati societari, tra cui spiccano quelli di Commezbank e Crédit Agricole in Europa, e quelli di UniCredit e illimity a Piazza Affari.

Tra gli appuntamenti di giornata, la Commissione europea pubblicherà le nuove stime economiche, mentre l’Opec diffonderà il suo report mensile. Sul fronte emissioni, oggi il Tesoro italiano collocherà Btp a 3, 7 e 20 anni fino a un massimo di 9 miliardi.