1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari parte in deciso rialzo, brillano le banche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio di giornata in deciso rialzo per Piazza Affari in scia alle chiusure positive di Wall Street e Tokyo. Secondo alcune indiscrezioni la Bank of Japan sarebbe pronta a un ulteriore allentamento monetario se fosse necessario. Intanto dalla Cina le esportazioni hanno segnato un aumento a marzo per la prima volta in nove mesi.
L’indice Ftse Mib segna in avvio un progresso dell’1,44% a quota 17.696,25 punti. In prima fila le banche con rialzi superiori al 3 per cento per Unicredit, Banco Popolare, Bper e Bpm. In una intervista al Sole 24 Ore il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha rassicurato gli investitori sul fondo Atlante per la stabilizzazione del sistema del credito, affermando di non vedere nessun rischio di stop da parte dell’Unione europea in quanto il fondo è alimentato da capitali privati, con contributi volontari, e gestito da privati.
Bene anche a Mediaset (+2,1%) sostenuta dalla promozione arrivata da Société Générale, che ha alzato il giudizio a buy dopo l’accordo con Vivendi.