News Notizie Italia Piazza Affari non si ferma: Iveco e TIM le migliori sul Ftse Mib, male Enel

Piazza Affari non si ferma: Iveco e TIM le migliori sul Ftse Mib, male Enel

Pubblicato 5 Gennaio 2022 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:31
Prevalenza degli acquisti in avvio di giornata per Piazza Affari, reduce da convinti rialzi nelle prime due sedute del 2022. Il Ftse Mib segna +0,26% a 28.027 punti, nei pressi dei massimi a oltre 13 anni toccati ieri nell'intraday. Tra le big del listino milanese si distingue Ferrari (+1,3% a 238 euro) già protagonista di un +3% alla vigilia. Sprint di Iveco a +2,5% dopo l'annuncio della firma di un finanziamento sindacato di 1,9 miliardi di euro che comprende una linea di credito revolving committed di 1,4 miliardi di euro e un finanziamento a termine di 0,5 miliardi di euro. Bene anche Telecom Italia a +2,24%, mentre Enel arranca a -0,9%.

Ieri il Dow Jones ha toccato nuovi massimi storici, mentre i titoli tecnologici sono andati sotto pressione complice il balzo dei rendimenti obbligazionari che sta nuovamente mettendo sotto pressione i titoli growth.

Oggi in primo piano negli Stati Uniti la stima ADP sui nuovi posti di lavoro nel settore privato a dicembre, classico antipasto in vista delle non farm payrolls in arrivo venerdì. Attesa una crescita di 495mila unità dopo i numeri forti di novembre (+534 mila). In Europa in mattinata attesi gli indici PMI composite e servizi di Italia, Germania e area euro.

Infine in serata i verbali della FED relativi alla riunione di dicembre, quando si è deciso l'aumento del ritmo del tapering.