1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari: Azimut acquisisce l’australiana Sterling Planners per circa 3,1 milioni di euro

QUOTAZIONI Azimut
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Azimut ha firmato in data odierna un accordo per acquistare l’intero capitale di Sterling Planners Pty Ltd tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd.

L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni Sterling Planners con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni.

Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa A$ 4,5 milioni di dollari australiani, equivalente a circa 3,1 milioni di euro.

Il completamento dell’operazione è previsto entro maggio 2016, successivamente al risolversi di alcune condizioni previste nel contratto di compravendita.

Sterling Planners opera tramite l’Australian Financial Services License del proprio licenziatario emessa da parte del regolatore locale (ASIC). L’acquisizione non sarà in ogni caso soggetta all’approvazione dell’autorità locale.

“Diamo il benvenuto a Sterling Planners nella famiglia AZ NGA. Stiamo posizionando AZ NGA come un player primario nella distribuzione di prodotti di asset management in Australia, con quasi 3 miliardi di dollari australiani di masse in gestione, offrendo consulenza strategica e di asset allocation ai nostri clienti; con Sterling Planners aggiungiamo delle competenze specifiche alla nostra piattaforma, ovvero quelle sul mercato delle pensioni”, ha commentato l’acquisizione Pietro Giuliani, Presidente di Azimut Holding.