1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

PharmaNutra: ricavi preliminari I semestre salgono a €25 mln (+13,6%)

QUOTAZIONI Pharmanutra
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

PharmaNutra, gruppo farmaceutico toscano leader nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro, conferma il trend di crescita nei primi sei mesi del 2019 e annuncia anche l’acquisto del fabbricato dove sorgerà il primo sito produttivo proprietario.
Nel primo semestre dell’anno in corso, il gruppo PharmaNutra ha registrato ricavi consolidati pari a circa 25 milioni di euro, in crescita del 13,6 % circa, rispetto allo stesso periodo del 2018, risultato raggiunto grazie al costante consolidamento delle attività sul mercato italiano e sui mercati esteri. I risultati complessivi e dettagliati del primo semestre 2019 saranno diffusi il prossimo 16 settembre.
Inoltre, lo scorso 25 luglio è stato siglato il rogito relativo all’acquisto dell’area dove sorgerà la nuova sede di produzione e R&D del gruppo, che conferma la propria localizzazione nella provincia di Pisa.
“L’investimento nel nuovo stabilimento è un passo importante che rafforzerà ulteriormente lo sviluppo della nostra azienda grazie al controllo integrale nella produzione delle nostre soluzioni sucrosomiali e alla possibilità di ridurre i tempi della R&D. Siamo davvero fieri di questo progetto e particolarmente orgogliosi di condividerlo con i nostri investitori”, ha dichiarato Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra.