Le famiglie stanno imparando a strumentalizzare la banca e da essa a prendere quello di cui ha assolutamente bisogno. E' quanto emerge dall'osservatorio sui risparmi delle famiglie 2008 condotto da GfK Eurisko e da Prometeia. Del versante operativo della banca non si può fare a meno, e allora ci si rifugia con grande soddisfazione nell'on-line, perché è comodo e fa risparmiare tempo e denaro, ma soprattutto libera da una relazione "faticosa" che ormai infastidisce e dalla frustrazione del non riconoscimento.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Osservatorio Gfk Eurisko-Prometeia: sempre più famiglie scoprono le banche on-line
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall’ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Istat: nel 2021 ripresa economica più marcata al Nord, Pil al 7,4%
Lo scorso anno la ripresa economica è stata più marcata nelle aree maggiormente colpite dalla crisi del 2020 e a fronte di una media nazionale del +6,6%, il Prodotto interno …
Fondo GID: via libera del Mise a finanziamento da 9,5 milioni per Isap Packaging
Via libera ad un finanziamento da 9,5 milioni di euro dal Mise a Isap Packaging, azienda con stabilimenti a Verona e Catania, che opera nel settore della produzione di stoviglie …
Emergenza idrica: possibile nomina di commissario speciale. Opportunità per Acea, Iren, A2A e Hera
Sul tema caro bollette, il Governo è intenzionato a confermare le misure previste per il terzo trimestre tra cui la sospensione degli oneri di sistema per il terzo trimestre, il …
Leonardo: PZL-Świdnik si aggiudica in Polonia un contratto da 1,76 mld per 32 elicotteri multiruolo AW149
PZL-Świdnik si aggiudica in Polonia un contratto del valore lordo di 8,25 miliardi di zloty (1,76 miliardi di euro) per 32 elicotteri multiruolo AW149 per le Forze Armate. La società …