Oro: terza seduta con il segno più, è il momento di vendere?
Indebolimento del biglietto verde e tensioni in arrivo da Atene spingono al rialzo il bene rifugio per eccellenza, l'oro. Terza seduta con il segno più al Comex per il metallo giallo che, nel caso del future con consegna agosto, passa di mano a 1.189,4 dollari l'oncia, un punto percentuale in più rispetto al dato precedente. Poco fa i prezzi hanno messo a segno il livello maggiore da inizio mese salendo a 1.191,8 dollari. Secondo Richard Perry, analista di Hantec Markets, la crescita dei prezzi dovrebbe avere vita breve e arrestarsi in corrispondenza della resistenza fissata a 1.196 dollari. "Credo che questo rally sia destinato a finire e i prezzi torneranno a testare i minimi in quota 1.170 dollari l'oncia".