Operare con i Turbo24, per i trader adesso c’è anche il cash-back
Il successo riscontrato con il lancio sul mercato dei certificati Turbo24 ha spinto IG a continuare ad innovare le funzionalità di questi strumenti, molto apprezzati dagli investitori per la loro versatilità e trasparenza. I Turbo24 di IG sono ideali per contrastare l’attuale periodo di incertezza che vede i mercati invischiati in una fase particolarmente turbolenta, a causa dell’aumento dell’inflazione e delle crescenti tensioni geopolitiche tra Russia e Ucraina, fattori che hanno portato a picchi di volatilità sui mercati.
I Turbo24 permettono di prendere posizione al rialzo o al ribasso su una vasta selezione di azioni europee e statunitensi, valute, indici e materie prime. Utilizzando questi prodotti gli investitori possono così beneficiare di tutti i vantaggi di uno strumento negoziato 24 ore su 24, 5 giorni su 7, sul mercato regolamentato di Spectrum Markets. La gamma dei Turbo24 annovera anche una nuova serie di certificati Turbo24 con Leva 20. Questa famiglia di sottostanti comprende società tra le più scambiate a livello mondiale, come ad esempio Apple, Tesla, Amazon, Netflix, Alphabet, Facebook, Microsoft, Intel Corporation, Uber e Alibaba, mentre per l’Italia abbiamo Intesa SanPaolo. L’ampliamento dell’offerta fa seguito al successo riscontrato dal lancio a inizio settembre dei primi Turbo24 su azioni e si propone l’obiettivo di rinnovare costantemente la gamma di certificati per offrire agli investitori ulteriori opportunità di investimento, anche grazie a livelli di leva più elevati.
Caratteristiche dei Turbo24
Operando con i Turbo24, i trader hanno la possibilità di scegliere la porzione del proprio capitale da investire nell’operazione, che corrisponde alla perdita massima, sfruttando però tutte le potenzialità dell’effetto leva. Questa protezione avviene tramite il cosiddetto livello di knock-out: più il knock-out è vicino al prezzo del sottostante, più alto sarà l’effetto leva.
Caratteristica importante dei Turbo24 è la trasparenza nella gestione del rischio. Dopo aver selezionato il knock-out, se questo viene raggiunto dal mercato la posizione verrà automaticamente chiusa. Per garantire i massimi livelli di sicurezza, i clienti di IG possono beneficiare, in aggiunta al livello di knock-out, del meccanismo di “stop loss”. Questa funzione, recentemente introdotta anche sui certificati Turbo24, permette di chiudere automaticamente le posizioni al raggiungimento di un predeterminato livello, permettendo così a chi opera con IG di adattare l’investimento in base alla propria propensione al rischio.
Commissioni zero e cash-back
Di recente IG ha introdotto un ulteriore vantaggio per i suoi clienti, il cash-back, con lo scopo di rendere il trading con i certificati, già caratterizzato da zero commissioni, ancora più conveniente e vantaggioso. Con il cash-back è possibile ricevere un rimborso mensile in base all’operatività effettuata. I trader che operano sulla piattaforma proprietaria con i certificati turbo quotati su Spectrum Markets riceveranno infatti 3 euro ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese. “Siamo orgogliosi di poter premiare i nostri clienti tramite lo strumento del cash-back – ha commentato Fabio De Cillis, country manager per l’Italia di IG -. Anche questa iniziativa è una testimonianza del nostro incessante impegno a garantire alla nostra clientela standard di servizio tra i più alti in Europa, assieme a una sempre più ampia offerta di strumenti sui principali indici, valute, materie prime e titoli azionari”.
Piattaforma avanzata e simulatore di trading
Dal punto di vista dell’operatività, è da sottolineare l’impegno di IG nell’offrire soluzioni innovative per rendere i certificati Turbo24 sempre più a misura di trader. La piattaforma di trading sviluppata da IG è dotata infatti di diversi strumenti per aiutare i clienti a operare con più velocità sul mercato e di testare le proprie strategie. La piattaforma di IG permette di effettuare operazioni direttamente dai grafici, scegliendo fin da subito il livello di stop loss e la leva più appropriata. Grazie al simulatore di trading dedicato ogni utente può vedere all’opera le proprie strategie di trading con 30.000 euro di fondi virtuali a disposizione. IG dispone infatti di un Conto Demo che può essere utilizzato per implementare le proprie strategie prima di richiedere un conto reale e iniziare a investire. Il Conto Demo di IG è stato ideato per rispondere al crescente bisogno di educazione finanziaria degli investitori e si affianca alle numerose altre iniziative di IG come i webinar quotidiani e le dirette del giovedì con “Turbo 24 Trading Room”, con la partecipazione dei trader professionisti Antonio Cioli Puviani, Arduino Schenato e Bruno Moltrasio.