Dopo il -6,8% del 2020, l’Ocse prevede una crescita del Pil per l’area euro del 3,9% quest’anno in salita di 0,3 punti percentuali rispetto alle stime di dicembre e del 3,8% nel 2022. Così si legge nell’Interim Economic Outlook dell’Ocse secondo cui le prospettive dell’economia mondiale sono decisamente migliorate negli ultimi mesi, grazie alle campagne vaccinali, agli annunci di nuovi piani di stimolo fiscale. Nel segno di una ripresa più rapida del previsto, l’Ocse ha aumentato a +5,6% la stima di crescita globale per quest’anno e a +4% per il 2022, con un miglioramento di 0,3 punti.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Ocse: PIL area euro migliora nel 2021 e nel 2022 mentre prosegue la campagna vaccinale
Nike affonda a Wall Street, Citi toglie il buy e teme ricadute boicottaggio Cina
Fitte vendite oggi sul titolo Nike dopo che Citigroup ha declassato il titolo del colosso dell’abbigliamento sportivo citando un potenziale rallentamento del giro d’affari in Cina a causa dei possibili …
Preview Bce: atteso messaggio di cautela, con politica ultra-accomodante (Allianz GI)
Si avvicina l’appuntamento di giovedì con la riunione della Banca centrale europea (Bce), uno dei market mover della settimana. In vista del meeting durante il quale il consiglio direttivo si …
IBM: titolo in rialzo fino a +3,4% dopo bilancio I trimestre. Crescita vendite migliore in due anni
IBM tra i titoli sotto osservazione a Wall Street, dopo che il colosso informatico Usa ha riportato nella giornata di ieri risultati di bilancio migliori delle attese. L’utile per azione …
Johnson & Johnson: utili e fatturato migliori delle stime, vendita vaccini anti-Covid aggiunge al fatturato $100 milioni
Johnson & Johnson ha riportato nel primo trimestre utili migliori delle attese, rivedendo al rialzo l’outlook sui profitti dell’intero anno, sulla scia delle forti vendite di prodotti farmaceutici e attrezzature …
Facebook come Clubhouse: sul social network di Zuckerberg arrivano le Live Audio Rooms
Un clone di Clubhouse: è questo il progetto su cui starebbe lavorando Facebook. Il numero uno del social network Mark Zuckerberg ha annunciato che la società sta costruendo funzioni audio …