1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Notorious, primi passi per internazionalizzazione: prossima costituzione di Notorious Pictures Spain

QUOTAZIONI Notorious Pictures
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Notorious Pictures pone il primo tassello nel progetto di internazionalizzazione del business. La società attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), e nella gestione di sale cinematografiche attraverso la controllata Notorious Cinemas, ha infatti annunciato la prossima costituzione della controllata al 100% Notorious Pictures Spain con l’obiettivo di avviare l’attività di distribuzione di importanti film internazionali nel mercato spagnolo.

L’avvio di questa nuova iniziativa, spiega la società, segue un lungo percorso di analisi delle potenzialità dei principali mercati europei che ha portato alla scelta del mercato spagnolo, in considerazione delle molte similitudini con il mercato italiano, quale primo approdo per l’avvio del processo di internazionalizzazione del business del gruppo.

L’iniziativa punta a ripercorrere il percorso di sviluppo che Notorious Pictures ha implementato con successo a partire dal 2013 nel mercato italiano, proponendosi dapprima come distributore di opere internazionali per allargare poi l’attività alla produzione ed alla gestione di sale cinematografiche, tramite la controllata Notorious Cinemas. L’allargamento dell’attività ad altri paesi europei consentirà al Gruppo di rafforzare la propria capacità di acquisto nei confronti dei principali produttori internazionali. Il lancio della nuova iniziativa è stato preparato anche tramite il progressivo acquisto da parte di Notorious di diritti di distribuzione per il mercato spagnolo di importanti opere filmiche che permetteranno a Notorious Spain, una volta costituita, di presentarsi con una line up di undici film pronti per la distribuzione in Spagna.

"Siamo convinti che la Spagna offra ottime opportunità per un primo passo volto a sfruttare l’esperienza accumulata in questi anni di forte crescita nel mercato italiano. La line up di importanti titoli internazionali già acquisita ci permetterà di sviluppare rapidamente la nostra presenza nel mercato spagnolo della distribuzione", afferma Guglielmo Marchetti ceo di Notorious Pictures.