News Nordea Asset Management: il 2012 è stato un anno record per la raccolta

Nordea Asset Management: il 2012 è stato un anno record per la raccolta

Pubblicato 11 Febbraio 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:22

Il 2012 è stato un anno all'insegna di ottimi risultati per Nordea Asset Management. Il gruppo danese lo scorso 30 gennaio ha infatti annunciato una raccolta netta positiva di ben 8,6 miliardi di euro per la divisione Asset management. Grazie a questa performance record, la massa totale in gestione ha superato la soglia dei 137 miliardi di euro.




Lo scorso anno ha anche segnato una tappa fondamentale per Nordea Global Fund Distribution, piattaforma per la distribuzione third party di Nordea Asset Management: i flussi netti hanno superato i 2 miliardi di euro.




"Il successo ottenuto nel 2012 dimostra che stiamo raccogliendo i frutti dell'approccio multi boutique adottato nel 2007 ", ha dichiara commentando i dati Christophe Girondel, Head of Global Fund Distribution. 




"Siamo incessantemente alla ricerca delle migliori opportunità di investimento per i nostri clienti; stiamo ampliando continuamente la gamma dei nostri fondi ed accrescendo la nostra expertise" ha proseguito Girondel.




Nel 2012 l'offerta nei comparti multi-asset e del credito ha raccolto asset sostanziali:  per renderla più competitiva sono state sviluppate nuove soluzioni di investimento principalmente dedicate agli USA ed ai  mercati emergenti.