News Notizie Italia NM: Numtel (-3%) contagiato dal crollo di Vicuron

NM: Numtel (-3%) contagiato dal crollo di Vicuron

Pubblicato 24 Maggio 2004 Aggiornato 19 Luglio 2022 12:23
L'apertura di settimana del Nuovo Mercato, che ha chiuso a 1.338 punti in calo del 3,11%, è stata condizionata negativamente dal crollo di Vicuron Pharmaceuticals. La società biotecnologica è stata sospesa dalle negoziazioni per scostamento tra contratti quando mostrava un ribasso di circa il 44%, chiudendo poi la seduta a quota 11,25 euro (-38,74%). Il gruppo Vicuron è stato scottato dalla Food and Drugs Administration americana che ha escluso al momento l'indicazione di cura per la candidiasi-candidemia esofagea per la anidulafungina, attualmente in fase III di studio che Vicurom puntava a completare entro il 2004. Tra le big in evidenza e.Biscom (+3,14% a 46,65 euro) con il mercato che ha ben accolto i target di lungo periodo (al 2010), che comprendono ricavi pari a 2 miliardi di euro e un mol pari al 50% dei ricavi. I clienti dovrebbero arrivare a 1,5 milioni. Male Tiscali che perde il 2,26% a 3,53 euro. In calo anche Finmatica che chiude a 3,15 euro (-0,91%).