1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Nexi: S&P rivede al ribasso outlook a stabile, sotto lente ricadute virus su consumi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

S&P Global Ratings rivede al ribasso l’outlook su Nexi, portandolo da positivo a stabile, e conferma il rating di lungo termine ‘BB-‘. In un report diffuso ieri sera l’agenzia di rating Usa motiva così la decisione di rivedere al ribasso le prospettive: l’azione “riflette la nostra opinione che le ricadute della pandemia di Covid-19 sulla spesa dei consumatori in Italia probabilmente indeboliranno le vendite di Nexi e la crescita dell’Ebitda nel breve termine. Ciò, a sua volta, probabilmente sposterà il debito medio ponderato verso l’Ebitda più vicino all’estremità superiore di 4 e 5 volte nel periodo 2019-2021”.

Gli analisti di S&P Global Ratings spiegano che “queste nuove proiezioni si confrontano con la nostra precedente convinzione che le metriche finanziarie di Nexi non si sarebbero deteriorate significativamente dopo l’acquisizione delle attività di acquiring di Intesa Sanpaolo nel dicembre 2019. Di conseguenza, ora riteniamo più improbabile che aumenteremo i nostri rating sulla società rispetto ai prossimi 12 mesi”.

A Piazza Affari il titolo Nexi percorre la strada dei ribassi, mostrando una flessione di quasi l’1% sotto quota 13 euro.