1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Nexi e SIA starebbero negoziando due operazioni m&a in Grecia (analisti)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Secondo Milano Finanza, Nexi e SIA starebbero negoziando, separatamente, due operazioni m&a sul mercato greco. Nexi starebbe negoziando l’acquisizione delle attività di pagamento di Alpha Bank, il quarto player greco nel settore del lending.
La cessione rientra nei piani di ristrutturazione e risanamento dell’istituto di credito nel cui capitale figura, all’11%, il fondo di salvataggio bancario greco Hfsf. Contestualmente Sia starebbe per definire l’acquisizione di Cardlink, che è il principale operatore del business dei pagamenti digitali in Grecia e gestisce una rete di 290mila terminali e 19mila esercenti e-commerce.
Fondata nel 2004 proprio da Alpha Bank ed Eurobank, la società è stata poi ceduta nel gennaio 2015 ad un pool di investitori rappresentati da Quest Group ed Edgepay Holdings. Oggi Cardlink lavora con tutte le prime cinque banche sistemiche del contesto ellenico. “Quest`ultima opportunità –afferma Equita – era già stata menzionata, senza particolari dettagli, già nel documento di offerta del bond di Aprile mentre la prima appare coerente con i messaggi forniti durante la recente conference call dei risultati 1Q dal CEO Bertoluzzo relativamente alla pipeline m&a che include diverse operazioni bolt-on.