News Notizie Italia Nexi ancora sotto i fari con rumors offerte da private equity per potenziale delisting

Nexi ancora sotto i fari con rumors offerte da private equity per potenziale delisting

16 Agosto 2022 09:42

Nexi resta sotto i riflettori a Piazza Affari in scia ai rumors riportati nei giorni scorsi da Reuters, secondo i quali la paytech italiana avrebbe ricevuto nei mesi scorsi offerte da fondi di private equity per un delisting. Tra questi spiccherebbe Silver Lake, che desiderava acquisire l’azienda anche se le discussioni tra la società di buyout statunitense e il ceo di Nexi sono fallite a causa di divergenze sul prezzo.

Equita ritiene che “l’interesse del private equity sia ragionevole, dato che il business offre un profilo di crescita organica a M/T dell`Ebitda a doppia cifra, data la penetrazione ancora limitata dei pagamenti digitali in Europa; ha dimostrato resilienza anche durante le recessioni; i ricavi beneficiano da inflazione; genera un buon livello di cassa; la valutazione è depressa e infine i risultati recenti hanno dimostrato che non vi è disruption da parte di tecnologie alternative”. Confermato da parte di Equita il rating buy su Nexi, con target price di 14 euro

Intanto a Piazza Affari il titolo Nexi mostra un ribasso di circa l’1% a 9,2 euro, posizionandosi tra i migliori del Ftse Mib.