Notizie Criptovalute Nasce Satoshi Island, crypto paradiso nell’Oceano Pacifico. Cittadinanza NFT e non solo, ecco le regole dell’isola

Nasce Satoshi Island, crypto paradiso nell’Oceano Pacifico. Cittadinanza NFT e non solo, ecco le regole dell’isola

7 Aprile 2022 12:37

Vanuatu, repubblica nell’Oceano Pacifico del Sud e arcipelago di circa 80 isole, è stata scelta come sede di Satoshi Island, isola tropicale di criptovalute. Bob Loughman Weibur, Primo Ministro della Repubblica di Vanuatu, ha approvato il progetto della comunità cripto “Satoshi Island” che sarà situata nell’isola attualmente conosciuta come Lotaro.

Gli sviluppatori stanno trasformando questa piccola isola del Sud Pacifico vicino a Vanuatu in un “cripto-paradiso”, dotato di un’economia supportata dalle criptovalute, democrazia basata su blockchain e alloggi prefabbricati progettati da una ditta di “cybertecture”.

Satoshi Island prende il nome dallo pseudonimo fondatore del bitcoin e si compone di sette specifiche “zone NFT“, o quartieri che saranno sviluppati in modo frammentario e circondano un prato con al centro il logo Bitcoin. I residenti si stabiliranno in case modulari prefabbricate che assomigliano a container di lusso con prezzi a partire da 60.000 dollari. Gli alloggi sono dotati di pannelli solari, sistemi di rifiuti specializzati e pareti di vetro che aumenteranno la sostenibilità dell’isola. “Satoshi Island diventerà la casa ufficiale per i professionisti e gli appassionati di criptovaluta in tutto il mondo”, dice una voce femminile robotica in un video promozionale. “Un luogo da visitare, lavorare e vivere nella prima vera società costruita intorno a un sistema finanziario interamente decentralizzato e alla democrazia basata su blockchain”.

Le case dovrebbero essere messe in vendita dal secondo trimestre del 2022.

Come funziona la cittadinanza sull’isola? Poiché la blockchain sarà usata per governare l’isola, ogni residente riceverà una “cittadinanza NFT” che può essere usata per votare, vivere e lavorare. Si prevede di distribuire fino a 5.620 NFT gratuiti ai richiedenti con portafogli Ethereum validi che hanno acquistato, venduto o coniato un NFT su OpenSea nell’ultimo anno; i cripto influencer con 21.000 follower su Twitter riceveranno automaticamente una cittadinanza NFT se faranno domanda.