News Notizie Italia Nasce la nuova Carige, i commissari si congedano: grazie a Fitd non si sono messe mani in tasca a italiani

Nasce la nuova Carige, i commissari si congedano: grazie a Fitd non si sono messe mani in tasca a italiani

Pubblicato 31 Gennaio 2020 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:20
Nuovo cda di Banca Carige nominato oggi dall’assemblea ordinaria degli Azionisti. Presidente è stato eletto Vincenzo Calandra Buonaura e vicepresidente Angelo Barbarulo. Gli altri consiglieri nominati sono Francesco Guido, Sabrina Bruno, Lucia Calvosa, Paola Demartini, Miro Fiordi, Gaudiana Giusti e Francesco Micheli.
IL ruolo di amministratore delegato va a Francesco Guido. Per l’azionista Cassa Centrale Banca, entra come consigliere Leopoldo Scarpa. L’Assemblea ha approvato la proposta di riconoscere ai Consiglieri di Amministrazione un compenso annuo pari a Euro 60.000,00, oltre ad un gettone di presenza pari a Euro 250,00. “L’intervento del Fondo interbancario è stato provvidenziale, senza mettere le mani in tasca ai cittadini italiani e ci ha permesso di guardare al futuro” ha sottolineato nel corso dell’assemblea degli azionisti, il commissario straordinario Pietro Modiano. Il presidente del Fitd, Salvatore Maccarone, aveva ricordato che al nuovo consiglio di Amministrazione spetterà di portare la banca “ai livelli conformi alla sua lunga storia nell'economia e nella società di questa regione e dell'intero Paese”.