Notizie Notizie Italia Mps, una banca fallita la si lascia fallire. L’Occidente? Si sta estinguendo (VIDEOINTERVISTA)

Mps, una banca fallita la si lascia fallire. L’Occidente? Si sta estinguendo (VIDEOINTERVISTA)

Pubblicato 5 Novembre 2014 Aggiornato 5 Luglio 2019 09:31

Mps tra bocciatura agli stress test e varo del nuovo aumento di capitale; la fiscalità e le numerose scadenze tra novembre e dicembre; l’Europa e un suo possibile futuro. Sono queste le tematiche di strettissima attualità che sono state affrontate con il Professor Giuseppe Sandro Mela, commentatore del blog senzanubi.it nella videointervista a Finanzaonlinetv.

La banca senese, fresca di bocciatura agli stress test della Bce e dell’Eba, si prepara a varare un aumento di capitale da oltre 2 miliardi di euro. Intanto sono spuntati 10 miliardi dalla cinese Nit Holding per ristrutturare il capitale di Mps. Abbiamo chiesto un’opinione al Professore.

2) Novembre e dicembre sono i mesi delle scadenze per migliaia di contribuenti. Ben 221 solo a novembre tra versamenti, comunicazioni, dichiarazioni, adempimenti di varia natura. E’ ancora sostenibile questo livello di pressione fiscale? E se sì per quanto ancora?

3) Europa tra stallo politico e malumori. In Francia avanza l’estremismo di destra. La Germania di Merkel e Weidmann sempre più insofferente alle politiche comunitarie. L’Italia ancora in recessione. Dove sta andando il Vecchio Continente?