Il consiglio di amministrazione di Mps ha fatto sapere di avere "attentamente esaminato il dispositivo della sentenza del procedimento penale 955/16 che ha visto la condanna dell’ex presidente Alessandro Profumo e dell’ex amministratore delegato Fabrizio Viola, dell’ex presidente del collegio sindacale Paolo Salvadori e della banca in qualità di responsabile amministrativo ai sensi e per gli effetti del d.lgs 231/01". La nota della banca senese è stata diramata al termine del board non ha fornito numeri ma ha precisato che "a fronte degli approfondimenti condotti, in attesa di poter disporre delle motivazioni della sentenza stessa e, sulla base del solo contenuto del dispositivo, la banca ha comunque ritenuto opportuno cambiare la classificazione da 'possibile' a 'probabile' in merito ad una serie di controversie legali e richieste stragiudiziali". Quanto agli accantonamenti Mps ha chiarito che, coerentemente con quanto già fatto in passato, non fornisce informazioni circa l’importo degli accantonamenti effettuati.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Mps: cda esamina sentenza, classificazione passa da ‘possibile’ a ‘probabile’ su controversie legali
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L’impennata dell’inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all’evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Ftse Mib chiude in rialzo con rush di Enel e Nexi, tonfo del 6% per CNH. Lunedì dividend day
Ultima seduta della settimana con lieve prevalenza degli acquisti a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib segna in chiusura +0,12% a 24.095 punti. Il tentativo di ripresa per i mercati oggi …
Svolta nella cessione del Milan: finirà nelle mani di Redbird Capital, i dettagli della super offerta
Redbird è pronta ad acquistare il controllo del Milan. Le ultime indiscrezioni vedono il fondo di investimento statunitense Elliott Management aver rotto le trattative con Investcord ed essere pronto a …
Spread Btp-Bund torna sopra i 200 pb
I commenti hawkish arrivati oggi da diversi esponenti della Bce stanno alimentando l’aumento dei rendimenti ei titoli di Stato e l’allargamento dello spread Btp-Bund. Il differenziale di rendimento tra Btp …