1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Morgan Stanley incorona Piazza Affari e indica 5 titoli del Ftse Mib su cui puntare. Con Draghi potenziale sovraperformance del 10-15%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mario Draghi nel ruolo di presidente del consiglio sarà un ‘significativo catalyst positivo’ sull’azionario Italia. Ne è convinta Morgan Stanley che nel report intitolato ‘PM Draghi’s Government – a big moment for Italy and Europe’ sottolinea come le azioni italiane trattano a valutazioni sui minimi record rispetto al resto d’Europa e si aspettano quindi una sovraperformance nell’ordine del 10.15%, con i finanziari in testa. I titoli sovrappesati che vengono evidenziati sono: Unicredit, Mediobanca, ENEL, Stellantis e Prysmian.

Morgan Stanley ritiene che un buon uso del Recovery Fund porterà a una maggiore fiducia verso una maggiore crescita dell’economia italiana. Un governo competente potrà inoltre fornire sostegno verso la creazione di un sistema di prestiti congiunti, nonché verso la riforma del Patto di Stabilità e Crescita, mentre la credibilità del track record di Draghi e i suoi contatti potranno aiutare a portare la questione in cima all’agenda politica. View positiva anche sui BTP con spread Btp-Bund visto scendere in area 55 pb nella seconda metà dell’anno.