1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Moody’s boccia le banche olandesi e belghe: downgrade per ING e Rabobank

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

ING, Rabobank Nederland, ABN Amro, LeasePlan Corporation NV e SNS Bank NV sono alcune delle banche colpite dal downgrade che Moody’s Investor Service ha diramato questa mattina sul comparto bancario olandese e belga. Secondo la società di rating il settore continua a soffrire la perdurante recessione che ha colpito l’Eurozona e la dipendenza dai mercati finanziari che rende i singoli istituti particolarmente vulnerabili. ING Groep, il maggior istituto olandese, ha un rating ora pari ad A3, mentre la propria divisione bancaria ING Bank ha incassato una bocciatura di 2 livelli con il giudizio ora pari ad A2. Il giudizio di merito di Rabobank Nederland è ora pari ad Aa2, mentre per ABN AMRO è A2 e LeasePlan Corporation Baa2, così come SNS Bank. I rating di ING hanno un outlook negativo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
IL 21 NOVEMBRE ARRIVA IL PIANO

Snam: Credit Suisse alza il target price a 4,9 euro

Snam sotto la lente d’ingrandimento di Credit Suisse che conferma la raccomandazione ‘outperform’. Gli analisti della banca d’affari svizzera hanno rivisto al rialzo il target price di Snam, portandolo a …

ERA STATO POSTO SOTTO OSSERVAZIONE

Intesa Sanpaolo: Fitch conferma rating breve termine

Fitch Ratings ha confermato il rating di Intesa Sanpaolo per il breve termine ‘F2’. E’ quanto si apprende in una nota del gruppo bancario guidato da Carlo Messina nella quale …

IL NUOVO RATING

Standard Ethics boccia il rating di ABB

Standard Ethics ha declassato il rating di ABB, portandolo a “EE” dal precedente “EE+”. ABB è un componente dello SE Swiss Index e dello SE European 100 Index. “Le strategie …