News Notizie Italia Moncler: Equita prevede una buona chiusura di 2014, conti il 4 marzo

Moncler: Equita prevede una buona chiusura di 2014, conti il 4 marzo

Pubblicato 21 Gennaio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:03
Moncler sottotono oggi a Piazza Affari in attesa del 4 marzo, giorno in cui comunicherà i risultati 2014. Gli analisti di Equita ritengono che il quarto trimestre si sia chiuso in miglioramento rispetto al trimestre precedente, sia in termini di fatturato complessivo che di trend delle vendite same-store (ossia nei negozi aperti almeno da un anno) del retail, grazie ad un miglioramento sequenziale nei mesi di novembre e dicembre, in tutte le aree geografiche (inclusa l'Italia).

"Crediamo che al miglioramento abbiano contribuito una normalizzazione di Hong Kong, dopo il picco delle proteste di ottobre, un miglioramento nel turismo (in particolare da Cina e Usa) frutto anche dei movimenti valutari, e un clima più freddo negli ultimi mesi dell'anno", commentano gli esperti che alzano dell'1% circa le stime sull'anno di fatturato e Eps, grazie anche ad un migliore crescita delle vendite same-store ."Le nostre stime 2014 sono in linea con il consensus sul fatturato, 2% sopra come Ebitda e 3% sopra come utile netto".

La Sim milanese ha confermato sul titolo dei piumini il giudizio buy, con il target price che è stato alzato da 15,8 euro a 16,2 euro. "Cogliamo l'occasione per aggiornare le ipotesi sul cambio 2015 (ora +2,5% a top line contro una stima di +1,5%), collocandoci ora 4% sopra consensus". Piatta Moncler sul Ftse Mib, dopo l'azione è sulla parità a 12,25 euro.