Milano sprinta a inizio febbraio: sul Ftse Mib toniche Buzzi e Ferrari, Saipem (-11%) ancora sotto fuoco delle vendite
Continua la striscia positiva di Piazza Affari che comincia il mese di febbraio in rialzo. A Milano, l'indice Ftse Mib avanza di oltre un punto percentuale a 27.116 punti.
Osservando i singoli titoli del Ftse Mib, l'unico segno meno è Saipem con un corposo -11% dopo che ieri ha chiuso con un calo di oltre il 30% in scia al terzo profit warning consecutivo lanciato dalla società. Tra i migliori del listino Buzzi che avanza di circa il 2,7% e Ferrari che segna un +2,6% alla vigilia della pubblicazione dei conti.
Quanto al contesto, se a livello nazionale ieri il listino milanese è stato sostenuto sia dalla rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale sia dalle buone indicazioni del Pil 2021, oggi proseguono i rialzi dopo i guadagni di Wall Street, che ha chiuso in netto vantaggio dopo le dichiarazioni ritenute generalmente rassicuranti dai funzionari della Federal Reserve sul previsto rialzo dei tassi di interesse.
Osservando i singoli titoli del Ftse Mib, l'unico segno meno è Saipem con un corposo -11% dopo che ieri ha chiuso con un calo di oltre il 30% in scia al terzo profit warning consecutivo lanciato dalla società. Tra i migliori del listino Buzzi che avanza di circa il 2,7% e Ferrari che segna un +2,6% alla vigilia della pubblicazione dei conti.
Quanto al contesto, se a livello nazionale ieri il listino milanese è stato sostenuto sia dalla rielezione di Sergio Mattarella al Quirinale sia dalle buone indicazioni del Pil 2021, oggi proseguono i rialzi dopo i guadagni di Wall Street, che ha chiuso in netto vantaggio dopo le dichiarazioni ritenute generalmente rassicuranti dai funzionari della Federal Reserve sul previsto rialzo dei tassi di interesse.