Notizie Notizie Italia Milan: Mr Bee tenta Berlusconi con 500 milioni per il 51% del capitale, accordo vicino

Milan: Mr Bee tenta Berlusconi con 500 milioni per il 51% del capitale, accordo vicino

29 Aprile 2015 07:43
Questione di ore e il Milan potrebbe avere un nuovo padrone. Mister Bee Taechaubol si appresta a mettere oggi sul piatto 500 milioni di euro per rilevare il 51% del Milan con una valutazione complessiva del club rossonero di 1,2 miliardi di euro considerando anche i debiti. Secondo le ultime indiscrezioni stampa già stasera ad Arcore potrebbe materializzarsi l’accordo tra Fininvest e l’imprenditore thailandese con la diffusione del comunicato ufficiale già nella mattinata di domani. 
A Piazza Affari il titolo Mediaset sale dell’1,5% a 4,78 euro sostenuto anche dalle nuove indiscrezioni di una possibile trattativa tra Berlusconi e Rupert Murdoch circa la possibilità di un’integrazione tra Mediaset premium e Sky Italia. 
Le cifre del possibile accordo sono riportate oggi dal Sole 24 Ore con Mister Bee Taechaubol pronto a convincere Silvio Berlusconi a cedere il controllo della maggioranza del Milan. La valutazione ufficiale del Milan, scrive oggi il quotidiano di Confindustria, si aggira intorno ai 1.200 milioni, a cui vanno decurtati i 250 mln di debiti finanziari certificati dal bilancio al 31 dicembre 2014. Il finanziere thailandese, in cordata con investitori di Abu Dhabi e cinesi, è convinto che non ci siano ragioni per un fallimento della trattativa che prevede la cessione da parte di Fininvest del 51% del pacchetto azionario per 500 mln di euro. 
 
Nel futuro del Milan anche la doppia quotazione in Borsa
Il piano di Mister Bee prevede per iol Milan anche un futuro in Borsa con Ipo prima a Hong Kong e poi a Piazza Affari. Ad affiancare Mister Bee Taechaubol ci sarebbe Ads Securities, società di brockeraggio di Dubai e la cinese China Citc Bank, banca commerciale controllata dalla China International Trust and Investment Corporation (CITIC), con un patrimonio di oltre 475 miliardi di dollari. Entrambe le istituzioni fanno capo al Governo cinese. 
Il Milan ha chiuso il 2014 con una perdita record di 91 milioni di euro portando a 360 mln il rosso cumulato negli ultimi 10 anni.