Notizie Notizie Italia Milan: accordo in esclusiva tra Fininvest e investitori cinesi per la cessione del club

Milan: accordo in esclusiva tra Fininvest e investitori cinesi per la cessione del club

10 Maggio 2016 13:17
Primo passo per il Milan cinese. Dopo lunghe trattative è arrivato l’ok di Silvio Berlusconi per la cessione della quota di maggioranza del club rossonero. Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi, ha infatti “raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell’AC Milan. E’ stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria d’intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa”. 
Nel comunicato della Fininvest non si specifica la durata del periodo di esclusiva della trattativa, ma soltanto che “è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario delle attività calcistiche”.
Un comunicato scarno nel quale non sono riportati dati economici e la quota del Milan oggetto di trattativa. Secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, l’accordo dovrebbe prevedere la cessione del 70% del club di via Turati che sarebbe valutato tra 350 e 500 milioni di euro. Ancora sconosciuti i nomi che compongono la cordata di investitori cinesi, che secondo i rumors di stampa, dovrebbe annoverare al suo interno il fondo Evergrande e società che fanno capo a Jack Ma, il numero uno di Alibaba.