News Notizie Italia Mercato immobiliare: acquisizione da 57 milioni di euro per COIMA SGR

Mercato immobiliare: acquisizione da 57 milioni di euro per COIMA SGR

Pubblicato 20 Dicembre 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:44
COIMA SGR, società indipendente leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali, ha completato insieme a KKR, società d'investimento leader a livello globale, l'acquisizione del Retail Park "Le Vele". Quella annunciata quest'oggi rappresenta la seconda operazione finalizzata da COIMA SGR e KKR.

Retail Park "Le Vele" è un parco commerciale aperto nel 2003 è ubicato sul Lago di Garda a Desenzano, in posizione strategica fra il centro della cittadina bresciana e la stazione, con un ampio bacino di affluenza, che registra ogni anno oltre 5 milioni di visitatori.

Il centro commerciale ha registrato negli ultimi anni un trend di crescita con una tenancy stabile che include brand quali H&M, OVS, OBI, Trony e altri primari marchi italiani e internazionali, per una superficie commerciale di circa. 25.220 mq e oltre 32 unità.

L'acquisizione è stata perfezionata dal Fondo COIMA Core V sottoscritto da KKR, con un focus primario su operazioni retail.

Il prezzo complessivo è di circa 57,2 milioni di euro e la strategia prevede un consolidamento del centro con un piano di crescita a medio termine.