Dopo un brusco calo per due mesi consecutivi, la fiducia degli investitori si è stabilizzata ed è aumentata leggermente a marzo. E’ ciò che ha rilevato State Street Global con il suo Investor Confidence Index. L’indice, che misura la fiducia degli investitori istituzionali a livello globale, è salito a marzo a quota 93,9, con un incremento di 2 punti rispetto alle rilevazioni di febbraio che si attestavano a 91,9 punti. L’incremento è stato guidato principalmente dall’aumento della fiducia in Europa, dove l’indice è salito di 12,6 punti, a quota 90,7 e da quello del Nord America che ha guadagnato 1,1 punti raggiungendo quota 94,4. “Anche se il livello generale dell’indice suggerisce che gli investitori dovrebbero essere cauti per quanto riguarda agli asset di rischio, il modesto miglioramento della fiducia indica che stanno imparando a convivere con rendimenti più alti, almeno per ora”, ha commentato Michael Metcalfe, responsabile Global Macro Strategy di State Street Global Markets.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Mercati: State Street, fiducia investitori in aumento di 2 punti a marzo
Bank of America: utili e fatturato I trim battono stime, banca libera riserve NPL per $2,7 miliardi
Bank of America ha annunciato di aver concluso il primo trimestre dell’anno con utili per $8,1 miliardi, o 86 centesimi per azione, decisamente meglio dei 66 centesimi per azione attesi …
Auto elettriche: la cinese Xpeng Motors valuta produzione in proprio di chip per guida autonoma
Un passo avanti rispetto alla concorrenza: questo l’obiettivo della casa automobilistica elettrica cinese Xpeng Motors che sta progetto l’avvio della produzione di propri semiconduttori per la guida autonoma. Xinzhou Wu, …
N26 si espande nel settore assicurativo: al via in Germania la prima polizza on-demand per smartphone
La banca online tedesca N26 ha lanciato un servizio di assicurazione in collaborazione con la start-up locale Simplesurance. La funzione è disponibile solo in Germania per ora, ma N26 ha …
Borse europee inizia seduta su via rialzi, attesa per stagione utili e dati macro
Le Borse europee aprono la penultima seduta della settimana in territorio positivo, pur mantenendo un atteggiamento cauto in vista degli aggiornamenti attesi oggi dalla stagione degli utili negli Stati Uniti …
Borsa Milano e piazze europee attese poco mosse, tra trimestrali e dati macro
Piazza Affari e le principali Borse europee si dirigono verso un avvio di scambi piatto, con gli investitori alle prese con la stagione degli utili negli Stati Uniti che vede …