Mercati, Morningstar, gestori ottimisti sui listini asiatici ma prudenti su Tokyo
Le Borse d'Oriente continuano a correre senza farsi intimorire dall'andamento incerto dell'occidente e così i gestori confermano la loro visione positiva. Lo rivela il Sondaggio mensile elaborato da Morningstar sull'andamento dei mercati. "I gestori continuano a essere ottimisti sulle prospettive dell'Asia - si legge nella nota diffusa oggi - I tassi di crescita sono superiori al 5% e le esportazioni sono in aumento". La loro previsione è dunque per un rialzo nei prossimi sei mesi (quasi 62% degli intervistati), anche se il 9,5% dei manager non esclude una possibile pausa. Più prudenza, sempre nell'area Asia-Pacifico però, sul listino di Tokyo: solo il 38% si aspetta un rialzo nei prossimi sei mesi (era il 50% a marzo), contro il 52,4% che prevede una stabilità intorno agli attuali livelli.