Mercati: Morningstar, per i gestori Wall Street è sulla via della ripresa
La Borsa di New York è sulla via della ripresa. Lo pensa la maggior parte dei gestori intervistati da Morningstar. Secondo i money manager, negli Stati Uniti sono tangibili i segnali di ripresa sia nel settore manifatturiero sia nel terziario. Inoltre, il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 9,7% da tre mesi consecutivi e l'inflazione per ora non desta preoccupazioni. Infine, i gestori sottolineano che le aziende sono tornate a fare utili. "Per queste ragioni, è leggermente aumentato il numero di gestori ottimisti: quasi il 62% contro il 59% di marzo", si legge nel Sondaggio sui mercati pubblicato oggi.