News Notizie Italia Masi Agricola: debutto in calo per la nuova IPO dell’AIM Italia

Masi Agricola: debutto in calo per la nuova IPO dell’AIM Italia

Pubblicato 30 Giugno 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:58
Ha debuttato questa mattina sull'AIM Italia di Borsa Italiana Masi Agricola, società vitivinicola veronese che ha le sue radici in Valpolicella Classica e produce e distribuisce vini di pregio ancorati al territorio delle Venezie.

Collocata sul mercato a 4,60 euro per azioni grazie a una domanda pari a quasi 1,3 volte il quantitativo oggetto dell'offerta, al momento lascia sul terreno il 2,35% a 4,492 euro.

L'ammissione alle contrattazioni di Piazza Affari è avvenuta a seguito di un collocamento istituzionale di 6.436.000 azioni. Di queste, 4,347 milioni rivenienti da aumento di capitale e 2,089 milioni dalla vendita di azioni in portafoglio ad Alcedo Sgr. L'aumento di capitale ha contato per circa 20 milioni di euro sui 34 milioni dell'OPVS.

"Quando Alcedo Sgr è entrata nel nostro capitale, siamo stati i primi operatori del nostro settore ad aprire il nostro capitale a un fondo di private equity", ha ricordato nel corso della cerimonia inaugurale tenutasi a Palazzo Mezzanotte Sandro Boscaini, "ora festeggiamo questa nuova acquisizione di status che ci permette di guardare con fiducia alla futura crescita della società".