Ricca l'agenda macro odierna. Dopo i dati sul mercato del lavoro britannico (appena diffusi) si guarda all'inflazione italiana ma soprattutto la lettura preliminare del Pil trimestrale della zona euro. Per gli Usa in evidenza diversi dati tra cui le vendite al dettaglio, la produzione industriale e l'indice edilizia (Nahb). Sono poi attesi gli interventi di Lagarde e quello di Powell (intervista ad un evento del 'Wall Street Journal').
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Market mover: l’agenda macro di martedì 17 maggio 2022
Pmi servizi Italia: espansione rallenta a giugno
Cresce ancora l’attività terziaria italiana, ma l’espansione rallenta ad un tasso modesto. S&P Global sottolinea che l’ultima indagine Pmi di giugno ha mostrato segnali di una crescita esitante nel settore …
Market mover: l’agenda macro di martedì 5 luglio 2022
Dopo gli aggiornamenti sul Pmi servizi (Caixin) in Cina e la riunione della banca centrale australiana, l’agenda di oggi, martedì 5 luglio, prevede anche i Pmi servizi di Spagna, Italia …
Giappone: Pmi servizi accelera al record in più di otto anni, si rafforza anche Pmi Composite
Nel mese di giugno l’indice Pmi servizi del Giappone stilato contestualmente da Jibun-Markit si è attestato a 54 punti, rispetto ai precedenti 52,6 punti di maggio, e al ritmo di …
Cina: rimonta boom per Pmi servizi, vola a 54,5 punti con allentamento lockdown da Covid
Forte rimonta del settore servizi in Cina, grazie all’allentamento delle misure di lockdown lanciate dal governo di Pechino per arginare l’ultima ondata di Covid. Nel mese di giugno l’indice Pmi …
Eurozona: boom di +36,3% a/a dei prezzi alla produzione
A maggio i prezzi alla produzione industriale sono aumentati dello 0,7% m/m nell’area dell’euro e dello 0,8% nell’UE. E’ quanto emerge dalle stime di Eurostat. Rispetto a maggio 2021 sono …