Densa di dati l'agenda di giovedì 20 gennaio, dopo la bilancia commerciale giapponese verrà diffusa anche il dato finale sull'inflazione della zona euro. Alle 13:30 è inoltre prevista la pubblicazione dei verbali della riunione di dicembre della Banca centrale europea (Bce). Nel pomeriggio si attende dagli Usa il dato sulle nuove richieste di sussidi, l'indice Philadelphia Fed e le vendite di case esistenti.
- Home ››
- Notizie ››
- Dati Macroeconomici ››
Market mover: l’agenda di giovedì 20 gennaio 2022
Inflazione atterisce la Germania: indice prezzi produzione oltre 33% ad aprile, gas naturale +155%
L’inflazione spaventa sempre di più la Germania. Nello stesso giorno in cui diversi esponenti della Bce, in occasione della riunione del G7 dei ministri delle finanze, sembrano essersi trovti d’accordo …
Istat: +2% m/m per produzione nelle costruzioni a marzo, livello più alto da maggio 2011
Nel mese di marzo l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni cresce per l’ottavo mese consecutivo in Italia, registrando il livello più alto da maggio 2011. Stando ai dati diffusi dall’Istat, …
Market mover: l’agenda macro della giornata
L’ultima seduta della settimana sarà piuttosto povera di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede la sola pubblicazione della fiducia dei consumatori nell’Eurozona. Intanto questa mattina dal Giappone è giunto l’aggiornamento …
Mercato lavoro Usa: richieste iniziali sussidi disoccupazione in rialzo a 218.000, record in quattro mesi
Nella settimana terminata il 14 maggio scorso, il numero dei lavoratori americani che hanno fatto richiesta per la prima volta per ottenere i sussidi di disoccupazione è salito di 21.000 …
Ue: a marzo produzione costruzioni invariata su base mensile
Nel mese di marzo 2022, secondo l’Eurostat, la produzione nel settore delle costruzioni è rimasta invariata su base mensile, dopo il +1,1% registrato a febbraio. Nell’Europa dei 27, il settore …